Vetri Stratificati - Il vetro e l'acciaio e il ferro i materiali per arredare un ambiente interno, una scelta estetica molto funzionale, capace di rispondere ad esigenze di stile diverse e per ogni tipo di ambiente.

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI > VETRERIA

Vetri Stratificati    

I vetri stratificati sono tagliati da banchi automatizzati, che permettono tagli precisi anche per grandi dimensioni e per plastici interni di forte spessore. Il magazzino dei vetri stratificati include numerose tipologie di vetri, tra cui satinati, opaline, stampati, basso emissivi e riflettenti, oltre a diverse composizioni di plastici interni, che conferiscono al vetro resistenze certificate a seconda degli spessori impiegati.

IL VETRO STRATIFICATO DI SICUREZZA
Il vetro stratificato è composto da due o più lastre di vetro tra loro unite, su tutta la superficie, mediante interposizione di materiale plastico. Variando opportunamente gli spessori delle lastre e dei plastici il vetro assume le prestazioni di Antinfortunio, Antivandalismo e Anticrimine come previsto dalle norme UNI 7172 e 9186. Il Vetro Stratificato viene prodotto con cristalli chiari, colorati, riflettenti, basso emissivi, con plastici opalescenti o colorati. Questo permette, con una scelta appropriata, di ottenere, oltre alle prestazioni di sicurezza, il controllo solare, l’isolamento termico, l’isolamento acustico. E importante non confondere lo stratificato con la vetrata isolante in quando, pur essendo entrambi pannelli costituiti da due o più vetri presentano caratteristiche e funzioni completamente diverse.

IL VETRO STRATIFICATO ACUSTICO
A qualsiasi ora del giorno e della notte veniamo aggrediti dai rumori della strada che penetrano nelle nostre case e nei luoghi di lavoro, in deroga a quanto previsto dalla legislazione vigente in materia, troppo spesso non applicata. SGG STADIP SILENCE® o il SECUR SILENCE®, cristalli stratificati composti da due lastre di pari spessore, appositamente studiati per attenuare il rumore, con elevate capacità di isolamento acustico. Assemblato in vetrata isolante, permette di raggiungere i valori più alti di isolamento acustico e termico. Associa alle proprietà acustiche le proprietà di sicurezza tipiche del vetro stratificato applicabile sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni. Per un rendimento di isolamento acustico ottimale richiede una scelta appropriata del serramento e una accurata messa in opera. Riportiamo qui di seguito una tabella che elenca tutti i vetri stratificati (cioè composti da un due strati di vetro con interposta una o più pellicole di polivinilbutirrale).



Cpfpadova -brugine- padova -via marconi 18 int.1

Torna ai contenuti | Torna al menu