Vetri Autopulenti - Il vetro e l'acciaio e il ferro i materiali per arredare un ambiente interno, una scelta estetica molto funzionale, capace di rispondere ad esigenze di stile diverse e per ogni tipo di ambiente.

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI > VETRERIA

Vetri Autopulenti - Pilkington Activ™



Il vetro autopulente è sempre stato descritto come un sogno irrealizzabile. Ora Pilkington, già inventore del processo Float, è il lider mondiale della produzione di vetri autopulenti grazie a Pilkington Activ™.
Pilkington Activ™ è un normale vetro con un rivestimento speciale su lato esterno che assicura una duplice azione, unica nel suo genere. Se esposto alla luce solare, il rivestimento reagisce chimicamente in due modi: innazitutto scompone lo sporco organico e in secondo luogo consente all’acqua piovana di "scorrere" sul vetro rimuovendo lo sporco disciuolto.


Pilkington Activ™ mostra un maggiore effetto "riflettente" rispetto ai vetri comuni, con una leggera sfumatura azzurra. Pilkington Activ™ ha un rivestimento molto aderente al vetro e si può danneggiare solo se si rovina anche la superficie del vetro stesso, ad esempio mediante oggetti appuntiti abrasivi o pagliette d’acciao. I collaudi hanno inoltre dimostrato che non si sfalda né si scolorisce. La sua durata è pari a quella del vetro. Il rivestimento contiene sostanze chimiche innocue già presenti nelle abitazioni, ad esempio nel dentifricio e nelle vernici. Inoltre, richiedendo piccole quantità di detergneti è più ecologico dei vetri comuni.

Cpfpadova -brugine- padova -via marconi 18 int.1

Torna ai contenuti | Torna al menu