Parapetti in vetro - Il vetro e l'acciaio e il ferro i materiali per arredare un ambiente interno, una scelta estetica molto funzionale, capace di rispondere ad esigenze di stile diverse e per ogni tipo di ambiente.

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > Parapetti > parapetti in vetro

 Se stai cercando...... parapetti in vetro per scale e soppalchi interni,terrazze esterne, su misura e di qualita', in questa pagina trovi quello che stavi cercando. 




Realizziamo parapetti e poggioli in vetro sia da interni che esterni sempre prodotti di massima bellezza, qualità e sicurezza.
Sempre attenti alle novità, siamo in grado di offrirvi vetri particolari o decorati per rendere ancora più bella la vostra abitazione o il vostro ufficio.
La novità del momento è l'inserimento dei led bianchi o colorati per un maggior impatto visivo super moderno.

SCEGLI IL MODELLO

e richiedi il tuo preventivo scrivendo il modello scelto...




L’eleganza del vetro rende prestigioso ogni ambiente che esso sia pubblico, privato, commerciale o industriale. I parapetti in vetro negli ultimi anni si stanno sostituendo notevolmente alle soluzioni classiche dei parapetti. I nuovi materiali e le tecnologie all’avanguardia delle prestigiose aziende del settore con cui la cpf opera da anni permettono la costruzione di Parapetti in vetro adatti ad ogni esigenza.

Esistono diversi sistemi di parapetti in vetro e molteplici sono gli abbinamenti possibili tra di loro.

I parapetti in vetro sostanzialmente si dividono in due macrocategorie: la prima è composta da tutti quei sistemi in cui il vetro è solo di tamponamento e viene sorretto da montanti, telai oppure accessori di fissaggio, pertanto la spinta è distribuita su una struttura portante tamponata dal vetro; mentre la seconda categoria è composta da parapetti in vetro dove il vetro è sostenuto solo da fissaggi puntuali o barre a pavimento, che hanno la funzione di sorreggerlo e resistere alla spinta mettendo il vetro in tensione.

La scelta delle due tipologie di parapetto in vetro determina una differenza di progettazione anche delle parti murarie. Prevedere un cordolo in calcestruzzo dalle adeguate caratteristiche per il fissaggio dei distanziali in acciaio inox regolabili per realizzare un parapetto in vetro con fissaggio puntuale rende l’opera fattibile e idonea al rispetto delle normative vigenti. Eventuale scelta per un parapetto in vetro con montanti in acciaio inox può essere la giusta soluzione nel caso in cui lo spessore del solaio fosse sottile o non adatto ai distanziali regolabili.

Il vetro nei parapetti può essere realizzato in moltissime varianti e ognuna è calcolata per il proprio scopo.

Un parapetto in vetro può essere trasparente neutro oppure trasparente extra chiaro, può essere satinato oppure bianco o ancora può essere colorato. I parapetti in vetro generalmente sono eseguiti con vetri stratificati ( due o più lastre unite insieme con pellicola); oggi le normative vigenti prevedono la tempera termica in molti parapetti in vetro. La pellicola che tiene due o più lastre nella stratificazione del vetro è di vari spessori e di varie composizioni. La pellicola usata per la maggiore dei casi è il PVB da 1,52 mm e multipli.

Oggi l’azienda  utilizza pellicole strutturali e in grado di resistere a spinte oltre la soglia richiesta. I parapetti in vetro prodotti sono certificati e in base alle richieste della committenza rispondono ai parametri delle normative vigenti.

Analizzando i fissaggi dei parapetti in vetro possiamo definire alcune soluzioni che rendono un parapetto in vetro quasi invisibile.

Negli anni la cpfpadova  ha progettato e realizzato molteplici soluzioni che hanno anticipato di molto le tendenze attuali prevedendo sistemi di fissaggio pratici e unici che permettono un’installazione semplice, precisa e veloce dei parapetti in vetro.

Sono stati realizzati soppalchi e passerelle con parapetti in vetro fissati a scomparsa dentro la muratura mediante l’uso di profili a pavimento per parapetti in vetro. Sono stati realizzati supporti per vetro e distanziali regolabili in acciaio inox per parapetti in vetro in modo da regolare la bolla dei vetri e coprire le compensazioni nel muro. L’azienda Turra Armando ha creato negli anni parapetti in vetro con montanti in acciaio inox con pinze e supporti per vetro dalle sezioni ricercate e dalle lavorazioni artigianali a misura.

Il Know-how aziendale ha permesso di diventare punto di riferimento anche per gli altri operatori del settore,
Grazie alle avanzate tecnologie di rilevamento misure senza dover realizzare sagome per i vetri ma rilevando direttamente in cantiere con un sistema computerizzato le dimensioni dei vetri, fornisce disegni e progetti precisi abbattendo costi e tempi d’attesa, aumentando la precisione d’esecuzione e la soddisfazione del cliente.

Il vetro oggi è sempre più presente nei nostri ambienti, i suoi pregi risaltano ogni tipologia di locale. Un ambiente rustico, antico, moderno o contemporaneo lascia sempre gran spazio all’uso del vetro per l’inserimento di parapetti, ringhiere e balaustre. Nelle sue varie forme e composizioni la nostra azienda saprà consigliarVi nella scelta tra vetri trasparenti neutri o extra chiari, colorati, satinati, vetri disegnati, decorati, vetri temperati, stratificati, sagomati, curvi e molto altro ancora nell’affascinante mondo del vetro. Bisogna sempre tener ben presente che questo naturale elemento deve essere calcolato e studiato per l’uso che ne andremo a fare. Diventa quindi importante avere un riferimento esperto come la cpfpadova che da anni lavora in questo settore.

Di seguito potrete visionare una vasta gamma di esecuzioni ben descritte che vi faranno da spunto per poterci richiedere un preventivo. Ricordate che la nostra azienda lavora e crea opere su misura per il vostro ambiente.

Preventivo Parapetto in vetro con Profilo montaggio SUPERIORE TIPOLOGIA Parapetto in vetro con profilo montaggio SUPERIORE Parapetto in Vetro con Fascia inferiore di sostegno h.120 mm.- Profilo inferiore in alluminio anodizzato effetto ACCIAIO INOX- Sistema con ancoraggio SUPERIORE- Vetro come indicato nel dettaglio- Classe di resistenza fino a 3kN -
Descrizione capitolato:
Parapetto con sistema di ancoraggio Superiore mediante profilo a U in alluminio 45x121 Sistema di sicurezza a cuneo tramite cui il vetro viene bloccato e non occorre forare (per vetri fino a 21,52 mm. 10+10.4) Disponibili le seguenti versioni: Carter di copertura effetto acciaio spazzolato Altezza della fascia di sostegno da 121mm. fino a 214 mm. Tappo sinistro per base profilo scanalato effetto acciaio inox. Tappo destro per base profilo scanalato effetto acciaio inox. Utensile multiuso per fissaggio vetro Possibilità di nascondere a scomparsa la fascia di sostegno (solo il vetro in vista) TESTATO 1kN e 2kN (classe di resistenza) Parapetto adatto per - Aree non pubbliche con applicazione residenziale. - Aree pubbliche con applicazione residenziale. - Aree non pubbliche per applicazione contenitiva, applicazione di alloggio ed ambienti residenziale; soppalchi delle aree sopracitati non accessibili tramite scale o un di altezza di < 2,2 m. - Altre aree. Disponibile parapetto stesso modello con classe di resistenza 3kN. - Altre applicazioni d’uso per il trasporto di persone, ambienti per la raccolta di persone, applicazioni sportive e applicazione d’uso “in costruzioni, che non sono edili” con aree riservate ai visitatori. - Ambienti con posti a sedere fissi.

Parapetto in vetro con fascia inferiore di sostegno LATERALE TIPOLOGIA Parapetto in vetro con montaggio LATERALE Parapetto in Vetro con Fascia inferiore di sostegno h.120 mm.- Profilo inferiore in alluminio spazzolato effetto ACCIAIO INOX- Sistema con ancoraggio LATERALE- Profilo di rinforzo per vetro 8+8.4 e vetro 10+10.4- Vetro come indicato nel dettaglio- Classe di resistenza fino a 3kN.
Parapetto a SCOMPARSA solo vetro in vista TIPOLOGIA Parapetto a SCOMPARSA solo vetro in vista Parapetto a SCOMPARSA solo Vetro in vista- Basamento in alluminio da inserire affogato nel solaio- Sistema con ancoraggio SUPERIORE- Vetro come indicato nel dettaglio- Classe di resistenza fino a 3kN
Descrizione capitolato: Parapetto con sistema di ancoraggio Superiore mediante profilo a U in alluminio 45x121 Sistema di sicurezza a cuneo tramite cui il vetro viene bloccato e non occorre forare (per vetri fino a 21,52 mm. 10+10.4) Disponibili i seguenti accessori: Tappo sinistro per base profilo scanalato effetto acciaio inox. Tappo destro per base profilo scanalato effetto acciaio inox. Utensile multiuso per fissaggio vetro TESTATO 1kN e 2kN (classe di resistenza) Parapetto adatto per - Aree non pubbliche con applicazione residenziale - Aree pubbliche con applicazione residenziale - Aree non pubbliche per applicazione contenitiva, applicazione di alloggio ed ambienti residenziale; soppalchi delle aree sopracitati non accessibili tramite scale o un di altezza di < 2,2 m - Altre aree Disponibile parapetto stesso modello con classe di resistenza 3kN - Altre applicazioni d’uso per il trasporto di persone, ambienti per la raccolta di persone, applicazioni sportive e applicazione d’uso “in costruzioni, che non sono edili” con aree riservate ai visitatori. - Ambienti con posti a sedere fissi.

Parapetto in Vetro con Borchie INOX TIPOLOGIA Parapetto in vetro con Borchie INOX Parapetto in Vetro con BORCHIE- Borchie in ACCIAIO INOX come indicato nel dettaglio- Sistema con ancoraggio laterale- Vetro come indicato nel dettaglio- Classe di resistenza fino a 3kN
Descrizione capitolato: La Borchia INOX per fissaggio vetro offre la possibilità di installarla ovunque si voglia abbinando la sua funzione a un effetto scenografico di design. Flessibilità senza limiti. Le pareti sono raramente dritte e con questo sistema di fissaggio a borchia non è più un problema. la borchia INOX può essere regolabile e può essere distanziata mediante adattatori INOX (10-30-40-50mm.) e guarnizioni trasparenti. Questa tipologia di parapetto offre la libertà di posizionare il vetro in tantissime situazioni e in qualsiasi superficie. Parapetto con sistema di ancoraggio laterale Borchie in ACCIAIO INOX AISI 304 Diametro 50 mm. Disponibile INOX AISI 316 per ESTERNI Vetro 8+8.2 temperato stratificato float chiaro VSG Borchia con distanziatore STANDARD 10 mm. Allargatori disponibili: - 30 MM. tondo Diametro 50 - 30 MM. quadrato 58x58 - 40 MM. tondo Diametro 50 - 50 MM. tondo Diametro 50 TESTATO su Parapetto 1000 x 1350 1,5 kN (classe di resistenza) Parapetto adatto per - Aree non pubbliche con applicazione residenziale. - Aree pubbliche con applicazione residenziale. - Aree non pubbliche per applicazione contenitiva, applicazione di alloggio ed ambienti residenziale; soppalchi delle aree sopracitati non accessibili tramite scale o un di altezza di < 2,2 m. - Altre aree. TESTATO su parapetto 1000 x 1350 2kN TESTATO su parapetto 1000 x 1350 3kN

Parapetto in vetro CURVO con Borchie di sostegno Parapetto in Vetro CURVO con BORCHIE- Borchie in ACCIAIO INOX AISI- Sistema con ancoraggio laterale- Vetro come indicato nel dettaglio- Classe di resistenza 2kN
Parapetto con sistema di ancoraggio laterale Borchie in ACCIAIO INOX AISI 304 Diametro 50 mm. Disponibile INOX AISI 316 per ESTERNI Vetro 8+8.2 temperato stratificato float chiaro VSG Borchia con distanziatore STANDARD 10 mm. Allargatori disponibili: - 30 MM. tondo Diametro 50 - 30 MM. quadrato 58x58 - 40 MM. tondo Diametro 50 - 50 MM. tondo Diametro 50 TESTATO su Parapetto 1000 x 1350 1,5 kN (classe di resistenza) Parapetto adatto per - Aree non pubbliche con applicazione residenziale. - Aree pubbliche con applicazione residenziale. - Aree non pubbliche per applicazione contenitiva, applicazione di alloggio ed ambienti residenziale; soppalchi delle aree sopracitati non accessibili tramite scale o un di altezza di < 2,2 m. - Altre aree. Disponibile parapetto stesso modello con classe di resistenza 3kN. - Altre applicazioni d’uso per il trasporto di persone, ambienti per la raccolta di persone, applicazioni sportive e applicazione d’uso “in costruzioni, che non sono edili” con aree riservate ai visitatori. - Ambienti con posti a sedere fissi.

DISPONIBILE Sistema Luci LED per Corrimano (a sporgere) INOX AISI 304 per interni e AISI 316 per esterni Temperatura del colore: 5000 K (molto “bianca”) e Durata minima garantita: 50.000 ore (elevatissima) LED-Spotlight, 2W, 500mA,24V, Ø25 mm. incl. anello p. installazione, per tubo Ø42,4x2mm. Trasformatore, 220...240 V~, 24V 70W, CE per LED-spotlight. Softstarter, 24 V per LED-spotlight. Cavo nero, Halogen free, 1 mm², 145° IEC 60228, classe 5. Pinza per anelli di sicurezza,175mm angolari con punte Ø2mm.

Cpfpadova -brugine- padova -via marconi 18 int.1

Torna ai contenuti | Torna al menu