Isolamento Termico - Il vetro e l'acciaio e il ferro i materiali per arredare un ambiente interno, una scelta estetica molto funzionale, capace di rispondere ad esigenze di stile diverse e per ogni tipo di ambiente.

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI > VETRERIA > Vetri isolanti

Basso emissivo
Selettivo
Fonoisolante
Con veneziana
Con canaline "warm edge"

TERMOGLASS-PLUS - Isolamento Termico Rinforzato

Introduzione Il marchio TERMOGLASS-PLUS identifica le vetrate isolanti ad Isolamento Termico Rinforzato, grazie all’utilizzo, in composizione, di uno o più vetri a bassa emissività. La capacità di trattenere il calore all’interno degli ambienti fa di TERMOGLASS-PLUS la vetrata ideale per le grandi superfici. Tre volte più efficiente di una vetrata isolante tradizionale, la sua applicazione offre numerosi vantaggi, quali: considerevoli risparmi sull’energia per il riscaldamento, maggior comfort abitativo nelle zone adiacenti le finestre, riduzione considerevole del fenomeno della condensa sul vetro interno, protezione dell’ambiente... Di aspetto simile ad una vetrata isolante tradizionale, TERMOGLASS-PLUS è destinato all’impiego in finestrature e facciate sia nel settore abitativo, sia nel terziario.
Descrizione del prodotto La CPF propone la vetrata isolante TERMOGLASS-PLUS, che, utilizzando un vetro ad Isolamento Termico Rinforzato, presenta una bassa Trasmittanza Termica U. Ad esempio, la vetrata isolante TERMOGLASS-PLUS, costituita da:
Vetro 4 mm,
intercapedine 12 mm,
SGG EKO LOGIK 4 mm
permette di ottenere un valore U pari a 1,9 W/(m2.K)*, ovvero :
70 % d’energia risparmiata rispetto ad un vetro semplice monolitico con valore U di 5,7 W/(m2.K),
40 % d’energia risparmiata rispetto ad una vetrata isolante tradizionale di tipo 4 (9) 4 con U pari a 3,1 W/(m2.K)
Prestazioni : Bilancio termicoLa presenza all’interno di una vetrata isolante di un vetro ad Isolamento Termico Rinforzato migliora in misura considerevole la Trasmittanza U consentendo, al tempo stesso, il passaggio del massimo apporto energetico gratuito (fattore solare elevato). Le vetrate isolanti TERMOGLASS-PLUS presentando un bilancio termico, in alcuni casi, prossimo a quello delle pareti opache, conferiscono una migliore omogeneità termica alle facciate.
Maggiore comfort Le vetrate isolanti TERMOGLASS-PLUS apportano un migliore comfort:
diminuzione dell’effetto parete fredda. La temperatura della lastra interna di una vetrata isolante TERMOGLASS-PLUS con un vetro Termico Rinforzato, alla presenza di una temperatura atmosferica esterna di 0°C ed interna di 20°C, sarà di 15°C superiore a quella che si avrebbe con un semplice vetro monolitico. In questo modo è possibile sfruttare totalmente la superficie abitabile;
riduzione della possibile formazione della condensa. L’avvicinamento della temperatura del vetro interno a quella ambientale riduce considerevolmente il rischio di formazione di condensa;
attenuazione degli effetti del vento. Con un vento di 90 km/h, si otterrà un valore U pari a:
7,1 W/(m2 ·K) per un vetro semplice monolitico (contro 5,8 in assenza di vento),
3,3 W/(m2 ·K) per una vetrata isolante tradizionale (contro 3,0 in assenza di vento),
2,1 W/(m2 ·K) per la vetrata isolante TERMOGLASS-PLUS EKO (contro 1,9 in assenza di vento),
1,1 W/(m2 ·K) per la vetrata isolante TERMOGLASS-PLUS PLANITHERM FUTUR N (vengono mantenute le medesime caratteristiche fornite in assenza di vento).
I risultati sopra riportati evidenziano che le vetrate isolanti a bassissima Trasmittanza (U = 1,1) mantengono sempre, in qualsiasi condizione atmosferica, le proprie prestazioni e quindi si rivelano particolarmente importanti per le zone climatiche soggette a forti venti: media ed alta montagna, zone costiere.
Tutela ambientale Le vetrate isolanti TERMOGLASS-PLUS sono state studiate per rispettare l’ambiente. Un minor consumo d’energia (gasolio, gas, elettricità) permette, infatti, di ridurre le emissioni di CO2 legate alla produzione di tali energie. Oggi, le Autorità Pubbliche sono ovunque mobilitate per limitare tali emissioni e il conseguente effetto serra che minaccia di surriscaldare il pianeta. Le vetrate ad Isolamento Termico Rinforzato costituiscono un’efficace risposta a questo problema.

Cpfpadova -brugine- padova -via marconi 18 int.1

Torna ai contenuti | Torna al menu